Lavoro

19 aprile 2017

Palese: “Ecco il progetto del governo per eliminare i gestori dei giochi”

L’annuncio è del presidente nazionale dell’Associazione Gestori e Costruttori Apparecchi da Intrattenimento Messaggio del sottosegretario al Mef, Baretta: “Riforma necessaria, presto incontro con gli operatori del […]
10 aprile 2017

Edmondo Duraccio rieletto presidente dei Consulenti del Lavoro di Napoli

Confermati ai vertici dell’Ordine anche Francesco Capaccio, Umberto Dragonetti Pasquale Assisi, Carlo Astarita, Giuseppe Cappiello, Massimo Contaldo, Pietro di Nono e Fabio Triunfo. Gennaro Musto è di nuovo alla guida del Collegio dei Revisori dei Conti


NAPOLI – Edmondo Duraccio è stato confermato presidente dei Consulenti del Lavoro di Napoli. Il Consiglio Provinciale dell’Ordine, eletto il 22 marzo scorso con la partecipazione di 580 iscritti su 1.600 aventi diritto al voto, ha attribuito le cariche per il triennio 2017/2020.

5 aprile 2017

I commercialisti napoletani “sposano” l’alternanza istruzione-lavoro

Incontro presso la sede di Piazza dei Martiri con gli studenti dell’Itc Caruso

NAPOLI - "L'Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli 'sposa' l'alternanza istruzione-lavoro. Fin da giovani è importante fare le scelte giuste per orientare la propria vita, occorre impegno, ambizione, volontà: qualità determinanti.

13 novembre 2016

Lavoro, De Luca ha ragione

L'intervento del presidente del Movimento unitario Giornalisti, Mimmo Falco

La proposta formulata dal Governatore della Campania Vincenzo De Luca, circa lo sblocco delle assunzione nella Pubblica Amministrazione, lanciata nel corso dell'Assemblea Nazionale sul Mezzogiorno, merita attenzione e sostegno da parte di chi ha responsabilità istituzionali di Governo.

10 ottobre 2016

Poletti, è positiva l’alternanza studio-lavoro

Il ministro al forum promosso dalla Cassa di Previdenza dei Ragionieri, presieduta da Luigi Pagliuca

MILANO - "Giudico positivamente la collaborazione manifestata dai professionisti italiani in materia di alternanza studio/lavoro. In particolare, il percorso professionalizzante proposto dalla Cassa Ragionieri è valido e interessante". Lo ha detto il ministro del Lavoro Giuliano Poletti nel corso del forum "Le grandi riforme del lavoro" organizzato dall'Istituto previdenziale dei ragionieri guidato da Luigi Pagliuca.

1 luglio 2016

Russo, ecco i nuovi giovani gastronomi

Presentata alla Confcommercio partenopea l’iniziativa promossa dall'accademia della Fida con il bando per la borsa di studio “Dino Abbascià”

NAPOLI - "Il mercato è sempre di più alla ricerca di gastronomi di qualità. L'obiettivo dell'Accademia Gastronomi è proprio quello di formare queste figure professionali: non occorre creare solo buoni commercianti, ma è necessario che l'esercizio di vicinato sia per il consumatore un luogo dove ci si può fidare per mangiare sano e al giusto prezzo". Lo ha detto Pietro Russo, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia della provincia di Napoli, in occasione della Cerimonia di apertura della stagione 2016/2017 dell’Accademia Gastronomi Fida-Confcommercio.

14 giugno 2016

Siglato a Napoli l’accordo tra i commercialisti e il Liceo Umberto I

Il protocollo d’intesa è stato firmato oggi dal presidente Vincenzo Moretta e dal dirigente scolastico Carlo Antonelli

NAPOLI - E’ stato siglato il protocollo di intesa tra l’Ordine dei dottori commercialisti e degli esperti contabili di Napoli, presieduto da Vincenzo Moretta e il Liceo Ginnasio Umberto I, diretto dal professor Carlo Antonelli.

25 maggio 2016

De Dilectis: il ruolo del commercialista nel rapporto istituzioni-cittadini

Alla Stazione Marittima di Napoli il 27 maggio convegno nazionale promosso dall’Anc NAPOLI – “La professione del commercialista è radicalmente cambiata. Ed è sempre più strategica […]