martedì, 3 Dicembre , 24

Danza, Veera Kinnunen e Moreno Porcu a Roma nello show “In the Deep”

AttualitàDanza, Veera Kinnunen e Moreno Porcu a Roma nello show "In the Deep"

I maestri di Ballando con le stelle il 3 giugno al Teatro Orione

Roma, 27 mag. (askanews) – È possibile prevenire la creazione di una crepa? O quanto meno prevedere quando qualcosa o qualcuno si romperà? Da queste domande nasce lo spettacolo: “In the deep” che debutterà a Roma il 3 giugno (ore 21) al Teatro Orione, con Veera Kinnunen e Moreno Porcu, maestri di “Ballando con le stelle”. Insieme a loro il corpo di ballo composto da professionisti di fama internazionale: Antonio Careri, Arianna Favaro, Elisa Brunetti, Nicoló Ballerini, Anna Scintu, Rodolfo Gentilini e Michal Bartkiewicz.

“In the deep”, regia di Chiara Menichetti e Veera Kinnunen, si snoda attraverso venti numeri differenti, spaziando per stili di danza e colonna sonora, un viaggio attraverso i cinque cardini del mondo latino-americano e il suo universo musicale. Dal soft rock di “You want it darker” di Leonard Cohen al soul di “At Last” nella versione di Aretha Franklin.

È la storia di Cher, che ha passato tutta la vita a camminare sui carboni ardenti, equilibrista in bilico sul filo della sua stessa esistenza. Cher che ha un bisogno mal saziato di amare, che sogna qualcuno che arrivi a salvarle la vita. Cher che, nell’attesa, sopravvive. È la storia dei due viaggi che ogni essere umano è chiamato a compiere. Quello nel quotidiano delle persone, degli obblighi e dei piaceri, dei minuti, delle ore, delle maschere e dei ruoli, e quello dentro sé stessi, il più vero e violento, eppure necessario per vivere in maniera autentica la propria esistenza. La storia di Cher, e un pò di tutti noi, è la storia di una donna che per trovare la sua strada ha dovuto camminare al buio, che per diventare grande è tornata ad essere bambina, che per imparare a nuotare si è decisa a spingersi in profondità, più in là, dove non si tocca. È la storia di un’anima al buio, ad un passo dalla luce.

Potrebbe interessarti

Check out other tags:

Articoli popolari