Josi Della Ragione, sindaco di Bacoli: “Più di cento giovani vaccinati durante l’Open day”
29 Agosto 2021
Il soprano campano Maria Grazia De Luca riscuote grande successo ad Alessandria d’Egitto
31 Agosto 2021
Mostra tutto

Licusati: il ricordo di Giovanni Baldi e Pierluigi Schiavone, piloti di Humanitas morti in missione

SALERNO – A Licusati il 28 agosto veniva ricordato il sacrificio dei due piloti della Humanitas Giovanni Baldi e Pierluigi Schiavone. Erano in missione, quando una pura fatalità, li fece precipitare. Nonostante in quegli attimi sapessero di non avere più il controllo del velivolo, spesero le energie nel tentativo di salvare le vite, di oltre un migliaio di persone, che si trovavano sull’area turistica sorvolata. Non furono vinti dal panico ma dal senso del dovere civico che li aveva avviati a quella missione che portarono a termine nel più generoso ed eroico dei modi.

L’ Associazione Poliziotti Italiani nella persona del suo Presidente, ha voluto ricordare quel gesto che è oggi Esempio, insieme al dott. Schiavone padre di Pierluigi e presidente della Humanitas, nel cui mani ha consegnato una targa ricordo. Il Presidente Schiavone invece ha ricambiato, con la stessa generosità che ha mosso suo figlio e il suo collega nelle tante missioni, consegnando nelle mani di Pio del Duca, un autoveicolo della Humanitas che potesse essere a servizio della cittadinanza Camerotana. 

Premiati per senso civico e generosità, lo stimato maestro di pittura Giuseppe Cascella, la giornalista e avvocato Brunella Postiglione anch’ella mai distante dalle buone azioni, don Paolo Cecere padre che ha vissuto esperienze spirituali accanto a Padre Pio e che ha dispensato suggerimenti per vivere bene gli uni accanto agli altri, politici, in maniera bizzarra dell’opposizione, mentre le Istituzioni ancora una volta, si rileva, sono rimaste attese per unirsi al gesto di benevolenza e generosità verso la popolazione meno abbiente. 

Giorgia Cremona

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *