Agrifood, Bracale (K for Business): 562 milioni di euro per portare l’innovazione nell’impresa agricola
30 settembre 2018
Manovra e reddito di cittadinanza
4 ottobre 2018
Mostra tutto

L’Arte orafa a Milazzo con ‘Emmegi’

Il periodo di crisi sta lacerando il nostro Paese senza dar vita ad un miglioramento economico e sociale. Questa avversa situazione ha colpito tutte le fasce di età ed un po’ tutti i ceti andando ad impattare in maniera più decisa contro quello che era il ceto medio o la borghesia, aumentando il divario con la classe più ricca.

Si notano anche grandi differenze tra le varie regioni; alcune sembrano aver affrontato meglio la crisi arrivata in questi anni e ciò che ne consegue, mentre altre invece non ci sono riuscite.

Tra queste ultime abbiamo la Sicilia.

I dati rilevati ci indicano la presenza di una grave deprivazione materiale e la quota di persone che si ritengono soddisfatte per la propria situazione economica rimane insoddisfacente .

La situazione occupazionale in Sicilia, che si ferma al 40,6 per cento degli occupati. Gran parte dei giovani denuncia una situazione finanziaria sfavorevole: solo il 34% si sente tranquillo e rassicurato. Le ripercussioni sono che non si lavora e c’è poca disponibilità ad investire per rafforzare la propria attività.

Questo breve cappello giornalistico è utile per segnalare che, per converso, sono presenti, e vive, in Sicilia energie professionali  disposte ad investire nelle proprie attività per rafforzare il territorio, offrendo ai  giovani lavoro,  formazioni e competenze per equipararle, nel proprio settore, a regioni meno deprivate.

Parlo di ‘Emmegi’ gioiellerie che si trovano con eleganti locali  ad Olivarella e Milazzo, quest’ultime aperte il 30 agosto scorso. 

 ‘Emmegi’, che null’altro è che l’acrostico dei nomi dei titolari, Maria Cartone e Giuseppe Quagliata  che nell’arco di tre decenni   hanno  qualificato con estrema eleganza la propria attività acquisendo,  e proponendo alla clientela,  marchi esclusivi di assoluto prestigio internazionale.

La gioielleria ‘Emmegi’, è il frutto di due imprenditori, che sono marito e moglie (Foto 3) che investono con passione nella propria azienda proponendo, insieme ad un attento e qualificato  personale,  che sposano le idee dei titolari, ‘qualità, garanzia e originalità dei gioielli’, vera espressione dell’arte orafa.

Parliamo di marchi e case come  Alessi, Venini, HermésSaint Louis, Buccellati, Lalique, Daum, Lladrò, Herend, Royal Copenhagen, Wedgwood, Spode, Portmerion, Sevres, Kosta Boda, Franz, IVV, Thun, Sambonet ed altre.

Il 30 agosto scorso, come si diceva, ha aperto al pubblico la sede di Milazzo (Foto 4). Molto seguita la cerimonia di apertura (Foto 5) 

Un accurato servizio che contraddistingue l’azienda è il confezionamento delle bomboniere per ogni evento, mentre per le coppie che desiderano coronare con il matrimonio il sogno della loro vita, ‘Emmegi’ propone le liste di nozze, scegliendo un’ampia e selezionata esposizione di marchi esclusivi. che vanno dall’articolo da regalo ai complementi d’arredo. 

Cortesia e disponibilità, ampi assortimenti,  e prezzi contenuti,  completano la descrizione di un’azienda destinata a crescere ancora nelle preferenze della clientela.

Ad Olivarella, in Piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, si trovano gli eleganti locali della gioielleria ‘Emmegi’.

A Milazzo è presente in via Piraino Domenico, 27.

Gestite con particolare competenza e passione da Giuseppe Quagliata e dalla moglie Maria Cartone, insieme ad un attento e qualificato personale, la gioielleria Emmegi, si propone di continuare ad investire nella propria azienda creando un punto di riferimento per tutti coloro che cercano qualità, garanzia e soprattutto l’originalità dei gioielli nonché di tutta l’arte orafa.

Cortesia e disponibilità, ampi assortimenti e prezzi contenuti completano la descrizione di un’azienda destinata a crescere ancora nelle preferenze della clientela.

I negozi da anni distribuiscono i marchi leader del mondo della tavola e dell’accessorio, per tutti coloro che cercano qualità, garanzia e soprattutto l’originalità dei gioielli, dove l’oggettistica della casa si sposa perfettamente con moda e design.

La grande professionalità di questo negozio vi accompagnerà nella scelta di tutto quello di cui avete bisogno per rendere davvero unica la vostra casa e per organizzare al meglio la vostra lista nozze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *