giovedì, Giugno 20, 2024
HomeAttualitàCiriani a Fdi: conti con passato faatti, non ci facciano lezioni

Ciriani a Fdi: conti con passato faatti, non ci facciano lezioni

Date:

Articoli correlati

Giappone, approvata nuova legge sul finanziamento dei partiti

Dopo scandali che hanno investito il partito di Kishida Roma,...

Usa, Louisiana ordina esposizione Dieci Comandamenti nelle scuole

E’ il primo stato americano a farlo Roma, 19 giu....

Grillo contro Conte su linea e regole, ma forse non ha truppe

Propone di smarcarsi dal centrosinistra. Le reazioni: c’è lo...

Visto tanti maestri in questi giorni, ma noi guardiamo al futuro

Pescara, 26 apr. (askanews) – Fratelli d’Italia “è un partito che ha fatto i conti con il suo passato, una volta per sempre, se lo mettano in testa, e ora guarda al futuro”. Lo ha detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento, Luca Ciriani, nel corso del dibattito di apertura della conferenza programmatica di Fdi a Pescara.

“In questi giorni, e l’unico passaggio che voglio fare su questa vicenda, soprattutto ieri ma anche i giorni precedenti, molti maestri – ha aggiunto – sono saliti in cattedra e ci hanno dato lezioni”.

“Persiste in questo Paese – ha proseguito – un pezzo di mondo editoriale, di mondo giornalistico, culturale, universitario che continua a guardare al passato con un senso di odio e di divisione, che immagina l’Italia ancora divisa, italiani contro italiani, e che non ha ancora accettato l’idea siamo un avversario e non un nemico” che “si abbatte in qualsiasi modo, anche con le bugie, anche con le demonizzazioni, persino arrivando all’accarezzare l’antisemitismo: tutto vale pur di infangare chi è dall’altra parte e ha vinto legittimamente le libere elezioni democratiche”.

Ultimi pubblicati