giovedì, Febbraio 22, 2024
HomeAttualitàCentenario Aeronautica, in uscita la graphic novel "Locusta"

Centenario Aeronautica, in uscita la graphic novel “Locusta”

Date:

Articoli correlati

Attacchi israeliani anche a Rafah. OMS: “Gaza è una zona di morte”

In alcune aree la malnutrizione grave è arrivata al...

Nvidia,svolta su IA,ricavi trimestre +265% sorprendono Wall Street

+409% ricavi data center trainano risultati Roma, 21 feb. (askanews)...

Wall Street migliora sul finale dopo Fed, DJ +0,13%, Nasdaq -0,34%

Verbali Fomc: servono più certezze su inflazione prima di...

La prima Guerra del Golfo nell’8° volume della collana a fumetti

Milano, 31 dic. (askanews) – La collana dei fumetti del centenario da gennaio 2024 si arricchisce di un nuovo volume: “Locusta”, una graphic novel che ricostruisce avvenimenti della storia recente e ci porta a rivivere l’impegno dell’Aeronautica Militare nella prima campagna del Golfo, nei primi anni Novanta.

Il disegnatore Salvatore Mattera, lo sceneggiatore Francesco Daniele e la disegnatrice Claudia Giuliani proiettano il lettore nelle storie degli aviatori italiani impegnati nella campagna aerea, ripercorrendo gli avvenimenti che hanno suscitato un notevole coinvolgimento mediatico e catalizzato l’opinione pubblica internazionale.

L’ottavo volume si aggiunge alla collana a fumetti in 12 volumi, a cura dell’Ufficio Storico dell’Aeronautica Militare e creata per celebrare il centenario della Forza armata. Un prodotto editoriale che si avvale non solo di un’accurata ricostruzione storica ma anche di sceneggiature, testi e disegni di grande pregio.

Il nuovo volume sarà in distribuzione dalla prima decade di gennaio 2024 e acquistabile online sullo store Amazon dell’Aeronautica Militare.

Ultimi pubblicati