giovedì, Febbraio 29, 2024
HomeAttualitàBuckingham Palace: per re Carlo III diagnosi di tumore

Buckingham Palace: per re Carlo III diagnosi di tumore

Date:

Articoli correlati

Agriturist: agriturismi tagliati fuori da 76 mln fondi promozione

Stanziati dal Masaf, per una questione di codici Ateco....

Lollobrigida: ecco primo report Cabina regia tutela made in Italy

Controlli grano duro: su 21 campioni prelevati 20 conformi...

Cortei,M5s: “Fdi stava coi manifestanti no vax”. Bagarre in aula Senato

Rapani vs Patuanelli: Abbaia. Il dem Sensi difende il...

Da poco operato alla prostata

Roma, 5 feb. (askanews) – A Carlo III re del Regno Unito è stato diagnosticato un tumore. Lo riferisce la Bbc, citando Buckingham Palace. Il sovrano è stato da poco dimesso dall’ospedale dove ha subito un intervento alla prostata.

“Durante il recente intervento in ospedale a cui è stato sottoposto il Re per un ingrossamento benigno della prostata, è emerso un altro motivo di preoccupazione. Successivi esami diagnostici hanno individuato una forma di cancro”, riferisce una nota di Buckingham Palace, spiegando che “Sua Maestà ha scelto di condividere la sua diagnosi per prevenire speculazioni e nella speranza che possa aiutare la comprensione pubblica per tutti coloro che nel mondo sono affetti da cancro”.

“Sua Maestà ha iniziato oggi un programma di trattamenti regolari, e i medici gli hanno consigliato di rinviare i suoi impegni pubblici durante (la terapia). Durante questo periodo, Sua Maestà continuerà a occuparsi degli affari statali e delle pratiche burocratiche ufficiali come di consueto”.

“Il Re è grato alla sua équipe medica per il rapido intervento, reso possibile grazie al suo recente intervento ospedaliero. Rimane totalmente positivo riguardo al suo trattamento e non vede l’ora di tornare al pieno servizio pubblico il prima possibile”, conclude la nota.

Ultimi pubblicati