domenica, Marzo 3, 2024
HomeAttualitàBlinken ha incontrato il coordinatore Onu per gli aiuti a Gaza: più...

Blinken ha incontrato il coordinatore Onu per gli aiuti a Gaza: più assistenza

Date:

Articoli correlati

Sardegna, Todde: “Nessun riconteggio, abbiamo almeno 1400 voti in più”

ROMA – Nessun riconteggio in Sardegna, la vittoria...

Dal 25 maggio The Witches Seed di Stewart Copeland con Irene Grandi

L’opera rock all’Alfieri di Asti, poi al Teatro Arcimboldi...

Nato-Svezia, nella base di fronte Kaliningrad: “Rischio 4, alto”

“Siamo pronti per entrare nell’Alleanza Atlantica” Blekinge (Svezia), 3 mar....

Segretario Stato oggi incontra Netanyahu

Roma, 9 gen. (askanews) – Il dipartimento di Stato americano afferma che il segretario di Stato Antony Blinken ha parlato con il nuovo coordinatore delle Nazioni Unite per gli aiuti umanitari e la ricostruzione nella Striscia di Gaza.

Secondo il Dipartimento di Stato, Blinken e Sigrid Kaag hanno chiesto di “rafforzare il meccanismo di coordinamento per fornire assistenza umanitaria ai civili a Gaza e facilitare l’assistenza alla parte settentrionale della Striscia di Gaza per consentire il ritorno degli sfollati”. Roma, 9 gen. (askanews) – “Hanno sottolineato un impegno condiviso per raggiungere i più vulnerabili, tra cui l’urgente aumento dell’ingresso di aiuti e beni commerciali a Gaza, l’incremento dell’uso di aiuti localizzati per soddisfare le esigenze immediate e il rafforzamento dei finanziamenti per l’assistenza umanitaria”, si legge nel documento del Dipartimento di Stato.

La dichiarazione del Dipartimento di Stato viene rilasciata dopo l’arrivo di Blinken a Tel Aviv, dove è previsto un incontro con i leader israeliani per discutere della guerra in corso contro Hamas.

Ultimi pubblicati