Teatro in streaming, il futuro è adesso
13 Dicembre 2020
Quando “big” non vuol dire “grande”
18 Dicembre 2020
Mostra tutto

San Giorgio a Cremano, messaggi dei bambini in filodiffusione per le strade della città

NAPOLI – Al via nel Comune di San Giorgio a Cremano l’operazione speranza. L’amministrazione comunale della cittadina ha deciso di alleggerire questo periodo natalizio, atipico a causa delle restrizioni da Covid-19, trasmettendo in filodiffusione i messaggi dei bambini, assieme alle classiche canzoni natalizie, per le strade della città.

Il Sindaco di San Giorgio Giorgio Zinno, ha voluto raccomandare la massima responsabilità in questo periodo di crisi, facendo diffondere anche un messaggio che ricordi le disposizioni anticontagio da rispettare durante le festività.

I messaggi dei bambini dovranno avere una durata massima di 20 secondi e dovranno essere inviati all’indirizzo di posta elettronica ” vocidinatale@e-cremano.it “, specificando nel testo della mail l’autorizzazione dei genitori alla trasmissione dell’audio dei propri figli in filodiffusione.

L’iniziativa è condivisa con il Laboratorio Regionale Città dei Bambini e delle Bambine che, con la presidente nazionale Unicef Carmela Pace, ha celebrato in modalità telematica la tappa finale della Staffetta dei Diritti Unicef, un percorso culturale di reti virtuose che ha coinvolto diverse scuole e il Servizio Civile Nazionale dell’UNICEF.

Tale progetto, iniziato lo scorso 20 novembre, è stato promosso dal Comitato Regionale e dai Comitati Provinciali della Campania per l’UNICEF per essere una celebrazione dell’anniversario della CONVENZIONE DEI DIRITTI DEI BAMBINI.

Il Sindaco Giorgio Zinno ha dichiarato: <<Nelle maglie di questa rete abbiamo messo in funzione quel genere di “anticorpi” che possono mutare la natura emergenziale di questo problema in un’opportunità di crescita. Allo stesso modo, con l’iniziativa delle voci di Natale, abbiamo arricchito queste festività di idee intelligenti per riempire questi giorni di speranza>>. A San Giorgio si parte dai più piccoli per far arrivare al cuore di tutti, la voce della speranza.

Bruno Aiello

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *