A Natale siamo tutti più buoni. Ma forse non proprio tutti.
Il dogma universale che accompagna, instancabile, le festività natalizie, non trova adepti nei genitori di una scuola per l’infanzia della provincia di Gela. La notizia rimbalzata da una parte all’altra dello stivale, ha dell’incredibile. Come racconta il Messaggero, alcuni genitori, durante la recita scolastica avrebbero dato il via ad una rissa con conseguente ‘fuggi fuggi’ generale, tanta paura e qualche ferito. Il pomo della discordia, stando alle prime ricostruzioni, sembrerebbe legato alle performance delle giovani attrici e del tifo da ultras dei rispettivi genitori.
Che le velleità artistiche dei figli siano la proiezione delle repressioni giovanili dei genitori, era cosa universalmente conosciuta nella spicciola psicologia da salotto, ma che addirittura, le noiose ed interminabili recite natalizie, il cui tema portante, rimane sempre un mistero, potessero essere un casus belli, é sicuramente circostanza paradossale.
Probabilmente il primeggiare nella recita natalizia e condividere sui social i primi passi delle future Lorella Cuccarini e Heather Parisi è più importante di esporre i propri figli ad uno spettacolo penoso e diseducativo.
Eugenio Coletti
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.