Energia, piano Terna 2023: oltre 21 miliardi di investimenti nei prossimi 10 anni
15 Marzo 2023
Distilleria Pallini lancia in Italia il limoncello analcolico
15 Marzo 2023
Mostra tutto

Lombardia, Christian Garavaglia capogruppo di Fdi al Pirellone

“Grande responsabilità, cittadini s’aspettano cose fatte al meglio”

Milano, 15 mar. (askanews) – Christian Garavaglia è il nuovo capogruppo di Fratelli d’Italia nel Consiglio Regionale della Lombardia, che si è ufficialmente insediato questa mattina al Pirellone. L’esponente del partito di Meloni ha 49 anni, è docente universitario e dirigente regionale di Fdi. È stato eletto con 10.329 voti nel collegio di Milano e provincia.

“Desidero ringraziare il partito e i colleghi consiglieri per la fiducia nell’assegnarmi il ruolo di capogruppo del partito di maggioranza della coalizione che sostiene il rieletto presidente Attilio Fontana. I lombardi scelgono ininterrottamente il centrodestra dal 1995. Questo ci riempie di una soddisfazione mista a responsabilità: in Lombardia non basta fare le cose bene, o molto bene. I cittadini si aspettano che vengano fatte al meglio” ha commentato.

“Sono stato per molti anni un amministratore locale e un sindaco, con un’attitudine e una predilezione nell’affrontare e risolvere i problemi. Da docente universitario ed economista sono invece da sempre incline allo studio dell’industria e delle sue dinamiche: chi produce crea lavoro e sviluppo. La Lombardia che abbiamo in mente è quella che sostiene l’impresa, il cui ruolo è prima sociale che economico e produttivo” ha proseguito.

Garavaglia ha infine ricordato che “725.402 persone hanno votato Fratelli d’Italia in Regione Lombardia, 1.774.482 questa maggioranza e il suo presidente. A loro, come a tutti i lombardi, noi dobbiamo delle risposte alle domande e ai bisogni su sanità, lavoro, servizi alla persona, famiglia, giovani e anziani, infrastrutture, ambiente, agricoltura e cultura. Il nostro preciso compito sarà di rispondere, uno per uno, a questi bisogni: la buona politica fa esattamente questo”.

continua a leggere sul sito di riferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *