Alitalia, Air France prende tempo
9 Gennaio 2009
Gaza: l’Onu riprende gli aiuti
10 Gennaio 2009
Mostra tutto

Emergenza rifiuti: ripulita la scogliera di via Caracciolo

Si è svolto questa mattina un intervento di pulizia radicale della scogliera di via Caracciolo e della Rotonda Diaz ad opera del Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli e dell'ASIA. “Una risposta immediata alla situazione denunciata dai cittadini – afferma Rino Nasti assesspre all'ambiente del Comune – le cui cause sono da individuare nelle forti mareggiate di questi giorni che hanno incanalato tonnellate di rifiuti tra gli scogli e la spiaggia della Rotonda”.

Si è svolto questa mattina un intervento di pulizia radicale della scogliera di via Caracciolo e della Rotonda Diaz ad opera del Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli e dell’ASIA. “Una risposta immediata alla situazione denunciata dai cittadini – afferma Rino Nasti assesspre all’ambiente del Comune – le cui cause sono da individuare nelle forti mareggiate di questi giorni che hanno incanalato tonnellate di rifiuti tra gli scogli e la spiaggia della Rotonda”.

Pochi giorni fa si era tenuto un sit-in di protesta dei residenti di via Caracciolo contro lo stato di degrado  in cui versa il Lungomare della città completamente ricolmo di rifiuti di ogni genere.

“ E’ davvero mortificante che il nostro lungomare si presenti colmo di rifiuti agli occhi dei turisti e di tutti noi – avevano affermato i consiglieri della Municipalità Francesco Esposito e Cristina Caria – e che non si sia provveduto immediatamente a rimuovere almeno quelli presenti sull’arenile di Rotonda Diaz”. “Se non avremo risposte immediate dall’amministrazione – proseguivano i consiglieri – provvederemo personalmente con l’aiuto dei tanti volontari che ancora amano la nostra città”.

Gabriella Sarno

Comments are closed.