Si è svolto questa mattina un intervento di pulizia radicale della scogliera di via Caracciolo e della Rotonda Diaz ad opera del Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli e dell'ASIA. “Una risposta immediata alla situazione denunciata dai cittadini – afferma Rino Nasti assesspre all'ambiente del Comune – le cui cause sono da individuare nelle forti mareggiate di questi giorni che hanno incanalato tonnellate di rifiuti tra gli scogli e la spiaggia della Rotonda”.
Si è svolto questa mattina un intervento di pulizia radicale della scogliera di via Caracciolo e della Rotonda Diaz ad opera del Servizio Risorsa Mare del Comune di Napoli e dell’ASIA. “Una risposta immediata alla situazione denunciata dai cittadini – afferma Rino Nasti assesspre all’ambiente del Comune – le cui cause sono da individuare nelle forti mareggiate di questi giorni che hanno incanalato tonnellate di rifiuti tra gli scogli e la spiaggia della Rotonda”.
Pochi giorni fa si era tenuto un sit-in di protesta dei residenti di via Caracciolo contro lo stato di degrado in cui versa il Lungomare della città completamente ricolmo di rifiuti di ogni genere.
“ E’ davvero mortificante che il nostro lungomare si presenti colmo di rifiuti agli occhi dei turisti e di tutti noi – avevano affermato i consiglieri della Municipalità Francesco Esposito e Cristina Caria – e che non si sia provveduto immediatamente a rimuovere almeno quelli presenti sull’arenile di Rotonda Diaz”. “Se non avremo risposte immediate dall’amministrazione – proseguivano i consiglieri – provvederemo personalmente con l’aiuto dei tanti volontari che ancora amano la nostra città”.
Gabriella Sarno
Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.