Tumore al seno e obesità
6 agosto 2018
Salviamo i leoni: la nuova battaglia del Wwf
12 agosto 2018
Mostra tutto

Governo e Conte: ‘Foa adeguato alla presidenza Rai’

Il premier Giuseppe Conte si ‘intesta’ la scelta di Foa per la presidenza Rai difendendo la nomina per una persona ‘adeguata e di grande valore’: ‘Non c’è nessuna irritazione da parte mia nei confronti di Salvini e alcuni componenti del governo sulla vicenda Rai. Anche in questo caso abbiamo adottato lo stesso metodo: tutti partecipano al tavolo della discussione per poi arrivare, attraverso un confronto molto franco, a una soluzione.

Nel caso specifico, abbiamo raggiunto un assetto riguardo la composizione del cda. Per la presidenza della Rai serve una figura di garanzia e, per me, Foa è una figura di grande valore. Ha un  curriculum di tutto rispetto, è una persona assolutamente adeguata e seria per svolgere il ruolo di presidente, anche se non ho una sua conoscenza diretta e personale. Ho visto il curriculum ed è una persona di grande valore. Come se ne esce da questo stallo sulla Rai? Valuteremo per il meglio, il presidente del Consiglio non ha una formula per uscirne. Ma anche cambiare in questo momento, se il cda non dovesse ritenere -tra tutte persone assolutamente qualificate- di individuare una figura da indicare come presidente, non è facile. Non si può costringere qualcuno alle dimissioni.

E’ una situazione delicata, valuteremo nel modo migliore, con tranquillità, senza forzature. Auspichiamo un dialogo tra forze politiche e la ricerca di una soluzione con tranquillità, nel rispetto delle prerogative.

A stretto giro, via social, il ringraziamento di Foa:  ‘Ringrazio il premier Conte per l’apprezzamento nei miei confronti’.

Antonella Di Pietro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *