“Tutta la vita davanti” e i ragazzi del Calamandrei
25 Marzo 2009
Piano casa, il no delle Regioni
25 Marzo 2009
Mostra tutto

Uomo si dà fuoco in Campidoglio

Un uomo, V.C., 39 con precedenti penali per rapina e altri reati gravi, si è dato fuoco in piazza del Campidoglio a Roma. Ancora ignoti i motivi del gesto, anche se probabilmente si legano al disagio sociale e alla mancanza di un lavoro. «Sono disperato» avrebbe detto ai soccorritori, prima di essere ricoverato al centro grandi ustioni dell' ospedale sant' Eugenio, non in gravi condizioni, ma con ustioni sul 10% del corpo.

Un uomo, V.C., 39 con precedenti penali per rapina e altri reati gravi, si è dato fuoco in piazza del Campidoglio a Roma. Ancora ignoti i motivi del gesto, anche se probabilmente si legano al disagio sociale e alla mancanza di un lavoro. «Sono disperato» avrebbe detto ai soccorritori, prima di essere ricoverato al centro grandi ustioni dell’ ospedale sant’ Eugenio, non in gravi condizioni, ma con ustioni sul 10% del corpo.

I PRIMI SOCCORSI – L’uomo si è cosparso di liquido infiammabile e si è dato fuoco. A intervenire immediatamente sono stati i carabinieri dell’ antisabotaggio e dell’ unità cinofile che stanno effettuando una bonifica dell’ area antistante il palazzo senatorio in previsione della visita dei Reali di Svezia in Campidoglio. C’era stato un altro precedente simile in Piazza Navona il 9 giugno scorso, quando un altro pregiudicato napoletano si diede fuoco e poi si gettò nella fontana.

DISPERATO PER LA DISOCCUPAZIONE – Ricoverato al S.Eugenio è stato raggiunto da un amico, Celestino, che ha raccontato la vicenda dell’uomo. «Era disperato, non riusciva a trovare lavoro e per questo martedì aveva già minacciato di darsi fuoco – dice l’amico – poi stamattina alle sei l’ho visto, mi ha salutato, mi ha detto “ci vediamo dopo”, aveva gli occhi pieni di rabbia». Proprio martedì, racconta la sua compagna Paola, gli era stato comunicato che non avrebbe percepito alcun indennizzo di disoccupazione dopo il licenziamento dalla cooperativa di servizi dove lavorava fino allo scorso ottobre.

Susy Miraglia

Comments are closed.