Berlusconi: “il G8 di luglio si farà a L’Aquila”
23 Aprile 2009
Aosta, trovata la coppia di tedeschi
24 Aprile 2009
Mostra tutto

Terremoto, la Campania ricostruirà l’orfanotrofio di San Gregorio

Sarà la Campania a ricostruire l'Orfanotrofio ''Casa Immacolata Concezione' di San Gregorio (una delle frazioni dell'Aquila piu' duramente colpite). Lo ha deciso all'unanimita' l'Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Campania, presieduto da Sandra Lonardo.

Sarà la Campania a ricostruire l’Orfanotrofio ”Casa Immacolata Concezione’ di San Gregorio (una delle frazioni dell’Aquila piu’ duramente colpite). Lo ha deciso all’unanimita’ l’Ufficio di presidenza del Consiglio regionale della Campania, presieduto da Sandra Lonardo.

L’Assemblea regionale della Campania, con un Ordine del giorno votato all’unanimita’, aveva dato mandato all’Ufficio di presidenza di individuare le modalita’ di utilizzo dei soldi raccolti con i contributi volontari dei consiglieri e dei dipendenti del Consiglio. In una lettera al presidente Sandra Lonardo, e’ stato il presidente del Consiglio regionale dell’Abruzzo, Nazario Pagano, a proporre al Consiglio regionale della Campania di destinare le somme raccolte alla rinascita dell’Orfanotrofio di San Gregorio, nel cui crollo e’ morta una suora che la notte del sisma prestava assistenza ai bambini ospitati. Il presidente Nazario ha anche invitato la presidente Lonardo a fare visita a L’Aquila. L’Ufficio di presidenza dell’Assemblea campana, sempre all’unanimita’, ha accolto l’invito. Una delegazione del parlamentino campano si rechera’ in visita all’Aquila il prossimo mercoledi’ 29 aprile.

Federica Daniele

Comments are closed.