Bersani: «Noi siamo l’alternativa»
7 Novembre 2009
Stalking, evade dai domiciliari e spara all’ex convivente. La donna è grave
8 Novembre 2009
Mostra tutto

Sospetta influenza A: bambina di otto mesi muore a Napoli

È morta sabato mattina alle 10:30 una bambina di otto mesi, C.M., ricoverata da ieri all'ospedale Cardarelli di Napoli per sospetta influenza A. La causa del decesso è una polmonite bilaterale gravissima.

È morta sabato mattina alle 10:30 una bambina di otto mesi, C.M., ricoverata da ieri all’ospedale Cardarelli di Napoli per sospetta influenza A. La causa del decesso è una polmonite bilaterale gravissima. Ancora non sono stati resi noti i risultati del tampone a cui la bimba, giunta al Cardarelli dall’ospedale Fatebenefratelli in gravissime condizioni, era stata sottoposta ieri alle 17. Ieri il direttore sanitario del Cardarelli, Franco Paradiso, aveva detto: «Vi sono tutti i presupposti perchè la bambina sia positiva all’H1N1». La bambina era nata da parto trigemellare e già dieci giorni fa era stata ricoverata per problemi respiratori. Le sue condizioni si sono poi ulteriormente aggravate e la famiglia ne ha disposto, in accordo con i sanitari, il trasferimento nell’ospedale Cardarelli dove la piccola è stata subito ricoverata nella rianimazione polmonare e intubata. Le sue condizioni erano state definite già venerdì gravissime.

A TORINO MUORE 75ENNE – Un altro decesso per la nuova influenza a Torino, dove è deceduto uno dei quattro ricoverati all’ospedale Molinette di Torino affetti dal virus H1/N1. L’uomo, di 75 anni, era già in fase terminale per un mieloma che lo aveva colpito. Era stato ricoverato venerdì scorso in condizioni gravissime.

Comments are closed.