Welcome to Joomla!
12 ottobre 2006
Incidenti e disagi sulla statale agerolina
12 maggio 2007
Mostra tutto

Pimonte, campagna elettorale infuocata

“Vigliacchi”. “No, siete voi dei mentitori!” La campagna elettorale s’infiamma. La battaglia infuria quasi più che nel 2002 e il rischio di un ritorno al passato appare concreto.

“Vigliacchi”. “No, siete voi dei mentitori!” La campagna elettorale s’infiamma. La battaglia infuria quasi più che nel 2002 e il rischio di un ritorno al passato appare concreto.

Tra gli esponenti del movimento Nuova Sinistra Pimontese si è addirittura sfiorata la rissa, l’altra sera, durante una manifestazione elettorale svoltasi davanti agli occhi increduli del consigliere regionale Tonino Scala. Ma ecco i fatti: nella sede del movimento situata in piazza Roma è in corso la presentazione del candidato Antonio Fortunato, in lizza nella lista Pimonte nel cuore guidata da Giuseppe Dattilo. La scelta di candidare Fortunato non vede concordi tutti gli iscritti della Nuova Sinistra. Alcuni infatti sostengono la lista Uniti per Pimonte di Michele Palummo e nasce così un violento battibecco. Nella piccola sezione volano parole grosse. C’è molta tensione e, soprattutto, il rischio concreto che i sostenitori delle due tesi vengano alle mani. Il consigliere Scala decide di sospendere temporaneamente la manifestazione per consentire, a fatica, di ripristinare la calma all’interno della sede politica. Ma la frittata è ormai fatta e l’episodio è stato condannato sia dai due candidati sindaci che dallo stesso consigliere regionale. Intanto proseguono glia ppuntamenti elettorali. Sabato mattina è previsto alle 10 l’incontro con gli elettori di Uniti per Pimonte da parte di Marco Follini, leader nazionale de L’Italia di Mezzo. Domenica sera invece la lista Pimonte nel cuore presenterà i candidati con un comizio in piazza Roma.

 

 

Francesco Fusco

Comments are closed.