Cronaca

12 settembre 2017

Alluvione Livorno, dalla Cassa ragionieri aiuti e moratoria per i pagamenti

Solidarietà e sostegno dall’istituto previdenziale ai colleghi che hanno subito danni   ROMA – “Esprimiamo ai colleghi colpiti dai tragici eventi meteorologici in Toscana, ed in […]
9 settembre 2017

C’è chi abusa della libertà di stampa

Lo stupro di una donna polacca avvenuto sulla spiagge di Rimini ha destato l’indignazione popolare proprio per la crudeltà e l’insensatezza del gesto. Molti media hanno […]
26 aprile 2017

In Italia una rapina ogni 5 minuti

Sono 102.041 i furti registrati in Italia nel 2015. Uno ogni cinque minuti. Bersaglio preferito dei rapinatori sono i distributori di benzina; seguono le farmacie, bar […]
19 aprile 2017

Class action contro i concorsi pubblici

Il tour dei diritti parte da Napoli con Francesco Leone e Simona Fell

Parte da Napoli, e attraverserà tutta l’Italia, il Tour dei diritti, una serie di incontri organizzati dallo studio legale Leone – Fell & Associati di Palermo che ha come mission quella di divulgare i diritti tra i cittadini con particolare riguardo alle nuove azioni collettive rispetto ai concorsi pubblici.

15 aprile 2017

Sanità, a Roma effettuato un intervento al cuore con il “Carillon”

E’ stato realizzato dall’equipe di Gennaro Sardella al Policlinico "Umberto I"

Roma  - Al Policlinico Umberto I di Roma è stato effettuato con successo un intervento al cuore utilizzando un’innovativa metodica cardiochirurgia.

15 aprile 2017

Giornata mondiale del rifugiato: oltre 10 milioni di euro donati da ACS

Tra il gennaio 2014 ed il maggio 2015 Aiuto alla Chiesa che Soffre ha donato oltre 10 milioni di euro in progetti di assistenza ai rifugiati. Per quanto il principale compito della fondazione pontificia sia sostenere la Chiesa povera e perseguitata in tutto il mondo, in 68 anni di storia ACS non ha mai tralasciato l’aiuto ai rifugiati. Portando avanti l’opera iniziata nel 1947 dal suo fondatore, padre Werenfried van Straaten, con l’assistenza ai quattordici milioni di sfollati tedeschi in fuga dall’Europa Orientale.

15 aprile 2017

Malattie Respiratorie: a Napoli esperti pneumologi a confronto

Le malattie respiratorie in Italia e in Europa costituiscono, nel loro insieme, un serio problema di salute pubblica. Hanno, infatti, importanti ripercussioni negative sulla qualità di vita dei pazienti, oltre che gravi effetti economici sulle famiglie e sul sistema sanitario. Con il progressivo invecchiamento della popolazione, poi, il peso di queste malattie è destinato inevitabilmente ad aumentare. Attualmente nel nostro Paese rappresentano una delle principali cause di morte e, molte di queste, hanno un andamento cronico e ingravescente.

13 aprile 2017

I veri colpevoli nel caso di Tiziana Cantone

Il Giudice per le Indagini Preliminari ha deciso, in accordo con la richiesta formulata dalla Procura della Repubblica di Napoli, che il processo per diffamazione contro le cinque persone denunciate da Tiziana Cantone non si farà.