"I disegni non sono di mia figlia, sono di mia nipote. Fortuna e lei hanno giocato insieme disegnando: ho sempre detto, anche agli inquirenti, che i disegni non sono di mia figlia". Lo ha detto Domenica Guardato, la madre della piccola Fortuna Loffredo, intervenendo ai microfoni di Canale 9 per Mattina 9 e L'Emigrante di Luigi Necco.
"La mamma ci ha sempre detto che quei disegni non sono della figlia ma della nipotina, e alcuni soltanto sono stati fatti insieme", ha sottolineato l'avvocato Gennaro Razzino. "A livello giudiziario questi disegni non sono mai stati valutati".
È stata una serata di paura e di sangue quella di ieri, nel quartiere Fuorigrotta, alla periferia occidentale di Napoli, dove ha avuto luogo un conflitto a fuoco tra due agenti in abiti civili e alcuni malviventi, a poca distanza da una affollata stazione della ferrovia Cumana.
La sparatoria è avvenuta poco prima delle 20, in Via Leopardi, una delle strade più frequentate del quartiere.
Resta da chiarire la dinamica dell'episodio. Gli agenti erano in servizio, probabilmente impegnati in un'operazione antiestorsione. L'auto della polizia (una Fiat Panda) era stata parcheggiata lungo la strada. Poi è cominciata la sparatoria.
L'on Flora Beneduce si congratula con l’Arma dei Carabinieri e la DDA per l’operazione che ha portato all'arresto del latitante Lucio Morrone in Spagna.
La consigliera regionale della Campania, on. Flora Beneduce, in una nota ufficiale esprime le sue "congratulazioni ai Carabinieri di Napoli i quali, in coordinamento con la DDA partenopea, sono riusciti, con una brillante e complessa operazione congiunta a catturare, in Spagna, uno dei cento latitanti più pericolosi d’Italia: Luciano Morrone, assicurandolo finalmente alla giustizia."