Cronaca Bianca

5 giugno 2017

Fascicolo sanitario, in Campania riparte l’iter

«Finalmente, la Regione Campania si sta dotando di un piano di spiegamento del fascicolo sanitario elettronico, sia a livello legislativo che organizzativo-strutturale, che dovrebbe portare alla […]
7 febbraio 2017

Napoli, prevenzione e conoscenza contro la violenza sulle donne

Giovedì 9 febbraio alle 17 dibattito al Pan promosso da Alessandra Gallo

NAPOLI - "Il tema della violenza di genere è purtroppo sempre di maggiore attualità. Bisogna insistere sulla prevenzione e sull'educazione, soprattutto nelle scuole, affinché si possa portare avanti una vera e propria cultura al rispetto delle donne". Lo ha detto Alessandra Gallo, presidente dell’Associazione Formatime, presentando il forum “Da donna a donna - Violenza di genere e prevenzione”, che si terrà giovedì 9 febbraio alle ore 17 nella sala conferenze del Pan di Napoli (Palazzo Roccella - via dei Mille, 60).

8 gennaio 2017

De Magistris e Saviano, due facce della stessa verità

Luigi de Magistris e Roberto Saviano vogliono la stessa cosa, ma la dicono con modi diversi: il riscatto di Napoli. Immaginate che i due debbano educare lo stesso bambino e che lo facciano usando metodi differenti: il primo, de Magistris comportandosi da padre premuroso, attento e permissivo, il secondo, Saviano, da padre padrone, autoritario e intransigente.

31 dicembre 2016

Ecco cosa hanno “cercato” gli italiani sul web nel 2016

Il 2016, come da rituale, alle ore 23:59:59 di sabato 31 dicembre, ha chiuso dietro di sé la porta della linea temporale. Nella solita, monotona, riflessione sull'anno appena trascorso e sui buoni propositi per quello che verrà, è curioso, ma soprattutto indicativo, scoprire come ci siamo comportati nel web: quali sono le parole che abbiamo maggiormente cercato?

18 settembre 2016

Sanità, i medici dell’ospedalità privata in stato di agitazione

Pietro Ottomano: "De Luca convochi tavolo di crisi"

NAPOLI - “La Confederazione Italiana dei Medici della Ospedalità Privata della Regione Campania dichiara lo stato di agitazione della categoria e chiede al presidente della Giunta Regionale la convocazione di un tavolo permanente di crisi tra sindacati, associazioni datoriali e Regione. Ciò a causa della pubblicazione del DCA.89 del 08/08/2016 e della volontà delle Case di Cura di non sottoscrivere i decreti commissariali”. Lo annuncia Pietro Ottomano (nella foto), segretario regionale della C.I.M.O.P. Campania, comunicandolo in una lettera inviata, tra gli altri, al ministro della Salute Beatrice Lorenzin e al presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca.

9 aprile 2016

A Melito serrata dei commercianti il 25 aprile promossa dalla Confcommercio

MELITO DI NAPOLI – Chiusura di tutti gli esercizi commerciali in segno di protesta per il mancato contrasto all’abusivismo commerciale. È quanto annunciano, per il prossimo […]
27 gennaio 2016

“Essere malati a Napoli”, incontro all’Arciconfraternita dei Pellegrini

Quanto rispetta la dignità e le esigenze dell'ammalato la sanità in Campania? Per cercare una risposta, domani, giovedì 28 gennaio alle 18, l'Arciconfraternita dei Pellegrini ha organizzato l'incontro "Essere malati oggi a Napoli", nell'ambito del ciclo "La strada della pace è il dialogo".

10 ottobre 2015

Isaia (anaste), vaccino antinfluenzale fondamentale per anziani

NAPOLI – “Con l’avvicinarsi dei mesi invernali va ribadito come vaccinarsi sia il modo migliore per prevenire e combattere l’influenza, soprattutto per i pazienti a rischio […]