Nappi, la Regione Campania pubblica i dati dei positivi al Covid a seconda della convenienza di De Luca
12 Gennaio 2022
Tennis, “Bene gli azzurrini a Forlì”
12 Gennaio 2022
Mostra tutto

Alla Scala di Milano tornano le prove aperte al pubblico, a favore del terzo settore

alla-scala-di-milano-tornano-le-prove-aperte-al-pubblico,-a-favore-del-terzo-settore

Di Nicolò Rubeis

MILANO – Un’anteprima gratuita domenica 23 gennaio 2022 “dedicata alla città” e agli oltre quaranta enti del terzo settore che in più di dieci anni hanno beneficiato dell’iniziativa. Riparte così l’undicesima edizione delle Prove Aperte della Filarmonica della Scala, il “ciclo benefico”, realizzato con il patrocinio del Comune di Milano, che permette al pubblico di assistere alle prove di grandi concerti al Teatro alla Scala a prezzi contenuti, contribuendo allo stesso tempo a diversi progetti sociali.A celebrare il “nuovo inizio” dell’iniziativa interrotta a causa dell’emergenza sanitaria nel febbraio 2020, in occasione dell’apertura della quarantesima stagione della Filarmonica della Scala, sarà il maestro Riccardo Chailly con una prova inaugurale gratuita. Sono invece stati riprogrammati gli altri tre appuntamenti a pagamento che anticipano i rispettivi concerti in cartellone e che raccolgono fondi a sostegno di altrettante associazioni che a Milano ospitano e assistono le famiglie di bambini e ragazzi, provenienti da tutta Italia, ricoverati nei più importanti ospedali della città. Il pubblico potrà quindi tornare ad assistere alle prove dei concerti al Teatro alla Scala “a prezzi contenuti” contribuendo allo stesso tempo “a importanti cause sociali”.

La prima prova, diretta da Andrea Noseda con Nikolai Demidenko al pianoforte, sarà domenica 13 marzo a favore di “Fondazione Visitatrici per la Maternità Ada Bolchini Dell’Acqua Onlus”. Domenica 10 aprile sarà la volta della serata a sostegno di “Pim – Pio Istituto di Maternità Onlus” con Myung-Whun Chung sul podio. Ultimo appuntamento domenica 23 ottobre 2022 con la prova destinata a “Lilt – Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori Milano Monza Brianza APS”, diretta da Riccardo Chailly con Pablo Ferrandez al violoncello. Oltre che alle organizzazioni beneficiarie, l’anteprima inaugurale del 23 gennaio è riservata alle persone seguite dai servizi sociali del Comune di Milano.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo www.dire.it

L’articolo Alla Scala di Milano tornano le prove aperte al pubblico, a favore del terzo settore proviene da Ragionieri e previdenza.

continua a leggere sul sito di riferimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *