venerdì, Giugno 21, 2024
HomeAttualitàAssica porta a Cibus la sfide della salumeria italiana

Assica porta a Cibus la sfide della salumeria italiana

Date:

Articoli correlati

Calcio, la Spagna domina ma vince 1-0 con autogol di Calafiori

Iberici agli ottavi, lunedì contro la Croazia Roma, 20 giu....

Golf, Manassero guida con Korhone l’open d’Olanda ad Amsterdam

L’italiano con 7, il finlandese autore di una hole...

Design, A.Fontana: pilastro di economia e identità lombarda

Così a consegna dei premi ‘Compasso d’Oro ADI 2024’ Milano,...

Incertezze commercio internazionale e aumento costi produttivi

Roma, 29 apr. (askanews) – Le sfide per il futuro della salumeria italiana, tra le incertezze del commercio internazionale e l’aumento dei costi produttivi, andranno in onda su Cibus grazie ad Assica, l’associazione industriali delle carni e dei salumi aderente a Confindustria che organizza durante la prossima edizione della fiera un convegno per le aziende del settore e per tutti gli operatori presenti alla manifestazione.

L’incontro mira a fornire un’analisi in dettaglio della situazione attuale della salumeria italiana, dello scenario economico internazionale, dell’evoluzione dei mercati finanziari e dei dati di consumo. L’appuntamento è per il 9 maggio alle 14.30: fra le relazioni previste, alcuni focus sul settore a cura di esperti e analisti del comparto agroalimentare, che precederanno una tavola rotonda a cui prenderanno parte figure di primo piano del mondo della distribuzione, della finanza, delle analisi di mercato e dei comportamenti del consumatore.

Nel corso dell’incontro Fabio Del Bravo, direttore servizi per lo sviluppo rurale di Ismea, che presenterà i risultati della inedita ricerca sulla distribuzione del valore all’interno della filiera suinicola nazionale, con il caso di studio sui prosciutti cotti e DOP. Nella seconda parte si terrà una tavola rotonda, un dibattito su cosa attendersi per le aziende del settore.

Ultimi pubblicati