venerdì, Maggio 24, 2024
HomeAutoprodottiApprovata in Campania la legge sulla parità salariale

Approvata in Campania la legge sulla parità salariale

Date:

Articoli correlati

Carceri, Rocca a inaugurazione sale operatorie Regina Coeli

Presidente Regione Lazio: offrire a detenuti assistenza adeguata Roma, 24...

Varata a Napoli Matteo, “Scugnizzi a vela” contro la devianza

Progetto Marina – Giustizia, il varo ai cantieri Piloda...

Il Consiglio Regionale della Campania ha approvato alla unanimità la proposta di legge della consigliera Dem Loredana Raia “Disposizioni per la promozione della parità retributiva tra i sessi, il sostegno dell’occupazione e dell’imprenditoria femminile di qualità, nonché per la valorizzazione delle competenze delle donne”.

La Campania è la terza provincia italiana ad approvare una legge di questo tipo, dopo il Lazio e la Puglia. “Ho proposto il 13 maggio come giornata regionale per la parità salariale”, ha dichiarato Raia nella sua relazione al Consiglio Regionale.

Raia: “La Campania è pioniera della parità salariale”. In termini di tutela dei diritti, in questo caso dei diritti delle donne, la Campania è tornata ad essere pioniera”. Queste le parole di Loredana Raia, Vicepresidente del Consiglio regionale della Campania, dopo l’approvazione della legge. “Ecco perché abbiamo voluto mettere nero su bianco la parità di genere. È una legge che è stata approvata all’unanimità e per questo ringrazio i colleghi”, ha concluso.

Lucio Giacomardo

Ultimi pubblicati