venerdì, Marzo 1, 2024
HomePoliticaAgricoltori, Schlein attacca Meloni: “Non li difende e nega le colpe del...

Agricoltori, Schlein attacca Meloni: “Non li difende e nega le colpe del suo governo”

Date:

Articoli correlati

VIDEO | Cortei, quando Meloni disse: “Ragazzi avrò sempre simpatia per chi protesta”

ROMA – “Confesso che difficilmente riuscirò a non provare...

Malattie rare, Scopinaro (UNIAMO): vigilare su messa a terra PNMR

#uniamoleforze, la lunga campagna per la Giornata delle Malattie...

E’ morto Paolo Taviani, maestro di cinema

Con il fratello Vittorio una delle coppie più illuminate...

ROMA – “Meloni oggi dice agli agricoltori vi abbiamo sempre difeso dalle scelte dell’Unione europea, ma mi chiedo: chi li difende dalle sue? Il governo per un anno e passa ha perso tempo senza affrontare la vera questione che è quella del giusto prezzo. Gli agricoltori vendono a meno dei costi produzione”. Occorre quindi “intervenire sulla filiera”. Lo dice la segretaria del Pd Elly Schlein, a margine di un evento ad Alghero insieme alla candidata Alessandra Todde.

LEGGI ANCHE: Trattori su Roma, sfilano fino al Colosseo. Gli agricoltori: “Non ci fermeremo”

Gli agricoltori, aggiunge, “si sono visti togliere dal governo l’esenzione irpef”. La premier “Meloni nega le colpe del suo governo. Sono gli stessi che negano l’emergenza climatica e facendo così non supportano gli agricoltori”. Ad esempio, “quelli colpiti dall’alluvione aspettano ancora i ristori”. Bisogna dare loro “strumenti e risorse per affrontare l’emergenza climatica“.

L’articolo Agricoltori, Schlein attacca Meloni: “Non li difende e nega le colpe del suo governo” proviene da Agenzia Dire.

Le notizie del sito Dire sono utilizzabili e riproducibili, a condizione di citare espressamente la fonte Agenzia DIRE e l’indirizzo https://www.dire.it

Ultimi pubblicati