mercoledì, Novembre 29, 2023
HomeAttualitàA Milano torna e_mob, festival della mobilità sostenibile

A Milano torna e_mob, festival della mobilità sostenibile

Date:

Articoli correlati

Eurispes: “Urge il riordino del gioco fisico, non solo di quello online”

ROMA – ‘L’Istituto rileva da tempo l’esigenza diffusamente...

Disabilità, al via campagna Lega Filo d’oro per feste Natale

Fondazione riaccende attenzione sulla sordocecità Roma, 29 nov. (askanews) –...

Terranova (Nhoa): la libertà di movimento chiede un nuovo modello di mobilità

Milano, 6 ott. (askanews) – Torna a Milano “e_mob”, il festival della mobilità sostenibile. Dal 7 al 10 Ottobre si svolge la settima rassegna dedicata a comunità e stakeholder della soft mobility: imprese, pubbliche amministrazioni, enti di ricerca, organizzazioni no profit impegnati a realizzare e raccontare la mobilità a zero emissioni.

Dal 2016 “e_mob” – coordinato da Class Onlus, il Comitato per l’ambiente e lo sviluppo sostenibile – si conferma come principale momento di dibattito istituzionale, tecnico-scientifico e culturale sul presente e sul futuro dei mezzi elettrici in Italia. Tra gli enti promotori dell’evento ci sono il Comune di Milano, la Regione Lombardia, la Camera di Commercio di Milano, Monza-Brianza e Lodi, il gruppo ATM, Enel Xway, a2a Life Company, il gruppo Hera e molti altri.

Lunedì 9 ottobre alle 10.30, si svolgerà la tavola rotonda -moderata da Camillo Piazza, presidente Class Onlus e coordinatore e_mob – con i protagonisti della mobilità elettrica in Italia. Saranno affrontate tematiche com il Pnrr, la Legge di bilancio e lo stato dell’arte dei progetti in corso per realizzare la transizione energetica nella mobilità. All’incontro parteciperanno Stefano Terranova ceo di Atlante – società del Gruppo NHOA – Francesco Venturini ceo Enel x, Massimo Bruno, chief corporate affairs officer di Ferrovie dello Stato e Paolo Martini ceo Be Charge e head e-mobility recharge solutions di Plenitude.

Nel pomeriggio i lavoro proseguiranno con altri incontri di lavoarto ai quali parteciperanno, tra gli altri il presidente di Arera Stefano Besseghini, e Paolo Arrigoni, presidente del Gse.

“Se vogliamo continuare a godere di quella liberta’ di movimento che diamo per scontata, dobbiamo cambiare profondamente l’industria dei trasporti e della mobilita’ presente – commenta Stefano Terranova ceo di Atlante – E_mob rappresenta un’occasione privilegiata per condividere la nostra missione con le istituzioni e con gli operatori protagonisti del settore. Siamo onorati di contribuire ai lavori della settima edizione”.

Operativa dall’ottobre 2021, Atlante conta oggi più di 1.200 punti di ricarica online nei suoi quattro Paesi in cui opera, con altre migliaia in fase di costruzione e sviluppo. Le stazioni Atlante sono completamente interoperabili e possono essere attivate praticamente da qualsiasi app o scheda di ricarica per la mobilità elettrica e da qualsiasi marca e modello di veicolo elettrico.

Ultimi pubblicati