Seconda edizione estiva del progetto che durerà fino al 2026
Roma – A giugno partirà la seconda edizione estiva di Cinema in Festa, che offrirà agli spettatori la possibilità di vedere un film a un prezzo speciale. L’iniziativa è promossa da Anica e Anec, con il sostegno del MiC e in collaborazione con il David di Donatello – Accademia del Cinema Italiano.
Cinema in Festa è un progetto lanciato nel 2022 e proseguirà fino al 2026, con biglietti per tutti i film a soli 3,50 euro per cinque giorni dalla domenica al giovedì di giugno e settembre di ogni anno. La seconda edizione inizierà l’11 giugno, mentre il nuovo film della settimana sarà proiettato il 15 giugno.
Ispirato alla “Fête Du Cinéma” francese, il progetto è nato dalla collaborazione tra distributori e sale cinematografiche per garantire al pubblico italiano una stagione cinematografica di 12 mesi.
La prima edizione, svoltasi nel settembre 2022, ha attirato 1,15 milioni di spettatori e quest’anno il MiC sostiene la parte della campagna “Cinema Revolution – Che Spettacolo L’Estate”, che trasforma l’estate del 2023 in una stagione speciale di cinema e promozione.
Francesca Lucianelli