sabato, Giugno 3, 2023
HomeAttualitàMercoledì 10 maggio il Premio letterario "Il Libro della Vita"

Mercoledì 10 maggio il Premio letterario “Il Libro della Vita”

Date:

Articoli correlati

Roma, conclusa la seconda edizione del progetto “Dream on green”

Per promuovere tra giovani sviluppo di corrette relazioni sociali Roma,...

“Cartoons on the Bay”, Borgonzoni: impegno sempre maggiore su animazione

Sottosegretaria MIC: produzioni siano più strutturate, lavoriamo per rivedere...

Finale di Europa League tra Siviglia e Roma: la UEFA apre un’indagine su José Mourinho

“Per insulti e linguaggio offensivo verso un ufficiale di...

Vera Slepoj: “Promuovere attraverso la letteratura il valore della vita”

Roma, 7 mag. (askanews) – Mercoledì 10 maggio, alle ore 12, a Roma, in Via Valadier 36, presso il Teatro del Pepe, avrà luogo la presentazione del Premio letterario “Il Libro della Vita”, fondato dal Professor Diego De Leo e dalla dott.ssa Vera Slepoj, fortemente voluto dalla De Leo Fund Onlus e dedicato a romanzi o saggi che promuovono contenuti che danno valore positivo alla vita e all’esistenza. “Un’occasione – spiega la dott.ssa Slepoj – per promuovere, attraverso la letteratura, una cultura positiva dell’esistenza contro la cultura violenta in atto”.

Ad intervenire alla cerimonia di premiazione, oltre agli ideatori, il professor De Leo e la dott.ssa Slepoj, il Mons. Vincenzo Paglia, Lamberto Iezzi, Don Renzo Pegorato, Claudio Cutuli, Mariapia Garavaglia e Vincenzo Pepe.

“Nella difficoltà di un’epoca travagliata da evoluzioni e contraddizioni, un libro dall’alto valore interiore e spirituale diventa luogo significante e può fare da filo conduttore per dare senso all’esistenza e valore ad un’evoluzione positiva dell’umanità”, conclude la dott.ssa Slepoj.

Ultimi pubblicati